venerdì 24 ottobre 2008

TuttaPorto

Immagini, parole e musica su Palermo

26 -29 novembre 2008

Dall’incontro tra professionisti dell’audiovisivo e il cinema Lubitsch nasce a Palermo la prima edizione di TuttaPorto.

Dal 26 al 29 novembre TuttaPorto accoglierà il cinema del reale che negli ultimi anni è stato visto e premiato in giro per i festival italiani e non. Sono film rimasti inediti a Palermo come Il Teatro e Il Professore di Paolo Pisanelli, Il canto dei nuovi emigranti di Arturo Lavorato e Felice D’agostino, TyssenKrupp Blues di Pietro Balla e Monica Repetto, Pirrera di Piero Messina, Le ferie di Licu di Vittorio Moroni e tanti altri.

Tutta Porto non sarà però un festival vetrina, ma un luogo di confronto e di studio, utile ad avviare un cantiere creativo, una “rete”, attraverso l’adesione di associazioni, movimenti, cooperative, ma anche istituzioni e centri di formazione che operano nel tessuto sociale della città.

Si parte dal documentario e sguardi sulle altre città per trovare stimoli all’indagine della realtà sociale e periferica di Palermo.

Quattro giornate tematiche su: ambiente (26), legalità (27), migrazione (28) e lavoro (29) con visite culturali, proiezioni, presentazioni di libri, concerti e soprattutto convegni aperti.

Info su: www.tuttaporto.it

tuttaporto@gmail.com

tel. +39 091 7828064

mob. +39 328 4663141

Nessun commento: